© 2017 by Birrificio HOP US EST! s.n.c. Proudly created with Wix.com

BIRRIFICIO HOP US EST! S.N.C.

Sede Operativa e legale: Via Lubiana, 305A - 09013 Carbonia (CI) - Sardegna - Italia
C.F./ P.IVA/ REG. IMPR. CCIAA CA   03512270921

Mobile:  348 555 1466  /   340 398 5842

Email: hopusest@gmail.com   -   Pec: hopusest@legalmail.it

Seguici su

2019.03.14 - Logo ACELIA 2.png
2019.03.14 - Logo AGAPE.png
2019.03.14 - Logo ALBA.png
Birra artigianale Stout
2019.05.07 - Logo GRISU'.png
2019.03.14 - Logo PULCHRA.png

LE NOSTRE BIRRE

Le nostre Birre si rifanno prevalentemente alla tradizione belga, impiegando prodotti selezionati, a cui associamo prodotti del territorio sardo.

Per esempio, per la realizzazione delle nostre Birre Agape e Pulchra, impieghiamo miele di arancio e miele di cardo prodotti in Sardegna, che conferiscono loro i particolari sentori e sapori che le caratterizzano; per la nostra Birra Grisù utilizziamo sapa di mosto da uva Carignano "acta ad hoc" prodotta in Sardegna nell'entroterra del Sulcis.

 

I mieli che impieghiamo, prodotti dall'apificio APIFLORA di Carbonia, sono ripetutamente premiati con le "Gocce d'oro" (massima onorificenza nell'ambito della produzione apicola). L'apificio pratica una apicoltura nomade e sposta gli alveari tra le campagne e i monti del Sulcis, effettuando poi estrazione e confezionamento dei mieli presso il suo laboratorio di Carbonia.

La sapa è ottenuta da mosto di uva Carignano "acta ad hoc" prodotta nell'entrotrerra del Sulcis da un viticoltore locale per la produzione dei suoi vini. il mosto è ottenuto dall'uva della parte più antica della vigna, appena colta, che ancora non ha inniziato la fermentazione in cantina; il mosto raccolto viene quindi portato nel laboratorio dell'azienda agroalimentare BON'ORA di Sant'Antioco, per la trasformazione in sapa. L'azienda Bon'Ora si occupa della trasformazione agroalimentare di prodotti sardi.

Le nostre birre, sono realizzate inoculando nel mosto lieviti ad alta fermentazione, che conferiscono alla birra finita tipici sentori fruttati.

Una volta che i lieviti hanno fatto il loro lavoro procediamo all'imbottigliamento delle nostre Birre non pastorizzate e non filtrate, che subiscono un processo di affinamento rifermentando in bottiglia. In questo modo le Birre giungono, dopo un periodo di tempo appropriato, al giusto grado di maturazione per poter essere bevute. Al contempo, però, possono proseguire la loro maturazione evolvendo e strutturandosi, perché le nostre Birre sono un prodotto vivo.